Autotrasporto e banche,
sabato un seminario a Cagliari

I rapporti tra le imprese e le banche non sono sempre idilliaci, in particolare nei momenti di crisi economica. E l’autotrasporto, che per sua stessa natura si muove quando si muove l’economia nazionale e internazionale, non sta certo vivendo un buon momento anche sul fronte della liquidità. Con questi presupposti nasce il seminario sull’autotrasporto e il credito in programma domani, sabato 6 febbraio, al THotel di Cagliari, con inizio alle 9,30.
Promossa dall’assessorato dei Trasporti e Politiche della Mobilità della Provincia di Cagliari, l’iniziativa conclude un ciclo di incontri sull’autotrasporto merci e passeggeri nel corso dei quali gli operatori del settore avevano manifestato l’utilità di un ulteriore momento di confronto con il sistema del credito.
“Con questo seminario”, ha voluto sottolineare l’assessore Vittorina Baire sul portale www.sardegnaindustriale.it, “ci facciamo promotori di un incontro fra il sistema bancario e quello delle imprese per conoscere le diverse opportunità che gli Istituti di credito offrono al settore dell’autotrasporto e, nello stesso tempo, consolidare la presenza e la competitività del settore sul mercato. Nell’attuale congiuntura economica”, ha concluso l’assessore, “l’impegno, l’impegno di tutti, banche, imprese e istituzioni, è fondamentale per garantire lo sviluppo della Provincia e della Regione”.
Il programma del seminario – il cui coordinamento è affidato alla giornalista de “Il Sole 24 Ore”, Morena Pivetti – prevede, dopo l’intervento introduttivo dell’assessore regionale della Programmazione, Giorgio La Spisa, le relazioni dei presidenti del Banco di Sardegna, Franco Farina, della Banca di Credito sardo, Giorgio Mazzella, e della Sfirs, Antonio Tilocca. A seguire, le comunicazioni di Anav, Api sarda, Casartigiani, Confservizi, Cna, Confartigianato e Confindustria. Quindi gli interventi di Carla Medau, assessore alle Finanze e Federalismo fiscale della Provincia di Cagliari, e di Gavino Sini, presidente dell’Unione regionale delle Camere di Commercio. Chiuderà i lavori il presidente della Provincia di Cagliari, Graziano Milia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *