Vertice Italia-Israele: si è parlato
anche di porti, aerei e ferrovie

Porti, trasporto aereo e ferroviario. Sono questi i temi trattati nell’ambito del vertice Israele-Italia a Gerusalemme, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli (nella foto), e dal ministro dei Trasporti, Israel Katz. “Si è trattato”, ha dichiarato  Matteoli al termine del vertice, “di un lungo e proficuo incontro nel quale sono state toccate varie tematiche di comune interesse. Abbiamo discusso della cooperazione tra le portualità dei due Paesi, dei rapporti tra la Guardia Costiera e il costituendo Corpo israeliano”.
“Abbiamo affrontato le problematiche inerenti il trasporto aereo”, ha detto sempre Matteoli, “con particolare riguardo alla sicurezza dei voli e dei controlli a terra. Si è discusso anche del trasporto ferroviario per il quale Israele ha in programma cospicui investimenti per ampliare la propria rete. Sia io che il collega israeliano ci siamo impegnati a mettere a disposizione dei due Paesi le esperienze e le professionalità maturate nei diversi settori dei trasporti. Ho invitato”, ha concluso Matteoli, “il ministro Katz in Italia per proseguire il confronto avviato e il collega ha accettato di buon grado di venire a Roma”.

Una risposta a “Vertice Italia-Israele: si è parlato
anche di porti, aerei e ferrovie

  1. Sicurezza dei voli e controlli a terra: non poteva essere individuato argomento migliore, considerando il soggetto dall’altra parte del tavolo. In ogni caso, speriamo che il ministro Matteoli, avendo inserito tra gli argomenti di interesse anche il trasporto ferroviario, faccia conoscere al ministro israeliano, l’ad di Rfi. Sarebbe una ulteriore prova di capacità di resistenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *