Ravenna, giovedì l’inaugurazione
della variante di Alfonsine

Il primo stralcio dell’attesa variante alla strada statale 16 “Adriatica” ad Alfonsine, in provincia di Ravenna, verrà inaugurato giovedì 28 gennaio alle 12.30. “L’apertura del nuovo tratto stradale consentirà una drastica riduzione del traffico presente all’interno del Comune di Alfonsine, riducendone sensibilmente l’inquinamento acustico ed atmosferico”, spiegano dall’Anas. “L’opera ha inoltre un’importante funzione di innalzamento degli standard di sicurezza”.
Il primo tratto di strada, lungo circa 8,573 chilometri, è compreso tra il km 9,700 e il km 17,100, della variante alla strada statale 16 “Adriatica”. Il progetto comprende, oltre alla realizzazione dell’asse principale, una serie di opere complementari volte alla risoluzione delle interferenze con la viabilità esistente, mediante la realizzazione di svincoli o attraversamenti di nuova realizzazione.
I lavori sono iniziati nel dicembre del 2007. L’importo complessivo dei lavori è di 38,51 milioni di euro.
L’evento legato all’inaugurazione si svolgerà al teatro “Vincenzo Monti”, Corso della Repubblica, 24 ad Alfonsine. Saranno presenti l’assessore a Mobilità e Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Alfredo Peri; il presidente di Anas, Pietro Ciucci; il sindaco del Comune di Alfonsine, Mauro Venturi; il presidente della Provincia di Ravenna, Francesco Giangrandi, e il capo compartimento Anas Emilia-Romagna, Lelio Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *