È la sicurezza stradale la nuova meta della Nazionale di rugby

La Nazionale italiana di rugby è la nuova testimonial della campagna per la sicurezza stradale “Sulla buona strada”, promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e volta a sensibilizzare i cittadini al rispetto del Codice della strada. Dopo il calcio, con l’iniziativa di domenica scorsa su tutti i campi della serie A, un altro sport si impegna a favore della diminuzione degli incidenti sulle strade.
“Nello scorso mese di novembre gli atleti della Nazionale di rugby, in raduno per i Cariparma Test Match, hanno aderito all’iniziativa posando per la campagna stampa e cartellonistica e si sono improvvisati attori per un giorno per la realizzazione dello spot in onda su tutte le emittenti radiotelevisive nazionali”, spiegano dal Ministero dei Trasporti.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, commentando la scelta della Nazionale di rugby quale testimonial della campagna, ha dichiarato: “Desidero ringraziare la Federazione Italiana Rugby per aver aderito con entusiasmo alla campagna in favore della sicurezza stradale promossa dal dicastero che mi onoro di guidare. Abbiamo coinvolto anche i nostri campioni del rugby, molto amati da un numeroso pubblico di giovani e meno giovani, perché riteniamo che con il loro apporto il messaggio che intendiamo lanciare sarà più incisivo e riuscirà a sensibilizzare chi si mette alla guida al rispetto delle regole”.
Il presidente della Federazione italiana rugby, Giancarlo Dondi, ha così commentato l’impegno della Fir e degli atleti azzurri: “Siamo sinceramente onorati della scelta del ministro Matteoli di coinvolgere la Nazionale e l’immagine del rugby italiano in una campagna tanto importante. Il rugby, per i valori che lo caratterizzano in campo e fuori, ha nel proprio Dna l’attenzione alle tematiche sociali ed è per questo motivo che abbiamo da subito appoggiato con convinzione la campagna per la sicurezza stradale”.

Una risposta a “È la sicurezza stradale la nuova meta della Nazionale di rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *