Zigzagava in autostrada, fermato un camionista ungherese ubriaco

Hanno visto un Tir che zigzagava pericolosamente in autostrada, sull’A4, all’altezza di Agrate, vicino Milano. Così alcuni automobilisti hanno deciso di telefonare alla Polizia stradale. Gli agenti hanno intercettato e fermato l’autotrasportatore in questione, un 40enne ungherese, risultato poi positivo al test dell’etilometro. Non aveva bevuto un semplice bicchierino. L’ungherese aveva infatti un tasso di alcol nel sangue di 2,30 grammi per litro, quasi il quadruplo del consentito.
Per questo un camionista ungherese di 40 anni è stato denunciato dalla Polizia stradale di Seriate, che lo ha fermato lunedì 11 gennaio alle 8.30 sull’autostrada A4.
Come dicevamo tutto è partito dalle telefonate dei numerosi automobilisti che ogni mattina percorrono l’A4. A questo punto le pattuglie della stradale si sono messe all’inseguimento del Tir e l’hanno fermato. Dopo i risultati dell’alcol test, la Polizia ha ritirato la patente del camionista, denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per non aver messo le cinture e per aver invaso la corsia di emergenza.

2 risposte a “Zigzagava in autostrada, fermato un camionista ungherese ubriaco

  1. Questi sono criminali veri e propri, che attentano alla sicurezza delle persone senza che gliene freghi nulla delle conseguenze che possono provocare. Sono favorevole alla tolleranza zero prevista dal ddl di riforma del codice in discussione al Senato; speriamo che diventi operativa al più presto!

  2. La notizia vera è quella che c’è stato bisogno delle telefonate degli automobilisti per far “scattare” le pattuglie della polizia. Mi capita sovente di passare giornate in autostrada per lavoro e di non vedere pattuglie della polstrada intente a fare il loro lavoro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *