Ghiaccio sulla Torino-Savona,
morto un autotrasportatore

È drammatico il bilancio dell’ondata di neve e gelo sulle strade italiane. Ieri sera in un maxitamponamento a catena tra Ceva (Cuneo) e Millesimo (Savona) sull’autostrada A6 Torino-Savona ha perso la vita un autotrasportatore. Vito Cavallo, 50 anni, residente a Torino, è precipitato da un viadotto nella zona di Roccavignale mentre guidava il suo Tir. Nell’incidente sono rimaste ferite altre 70 persone di cui 15 in maniera grave.
I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Ceva, Mondovì e Cuneo. I tecnici hanno lavorato tutta la notte per poter riaprire la carreggiata questa mattina.
L’incubo del ghiaccio è tristemente una costante sulle autostrade tra la Liguria e il Piemonte con l’abbassarsi delle temperature nella notte. Disagi si sono verificati anche sulla A7 Genova-Milano nel tratto Busalla-Serravalle Scrivia e sulla A26 tra Masone e Alessandria. Pattuglie della Polizia stradale, con funzione di safety car, precedono convogli di camion e auto su questi tratti mentre mezzi spargisale continuano ad irrorare la carreggiata, ma a quanto pare anche questo non è sufficiente per scongiurare drammatici incidenti. Rallentamenti al traffico sul nodo autostradale genovese si sono verificati tra le 17 e 18 di ieri per la chiusura dello strategico viadotto Morandi, sulla Valpolcevera, per consentire agli operai di liberare la carreggiata dalle lastre di ghiaccio formatesi. La Polizia stradale rinnova l’invito a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *