La stradale di Napoli arresta
la banda delle rapine ai tir

La Polizia stradale di Napoli ha arrestato cinque rapinatori di Tir. Si tratta di cinque residenti nel Napoletano. Sono accusati di sequestro di persona a scopo di rapina e di lesioni gravi. Negli ultimi sei mesi la banda aveva messo a segno in tutta Italia, all’interno delle aree di servizio adibite a sosta notturna, numerosi colpi.
Il modus operandi dei criminali era particolarmente violento. La banda entrava in azione sequestrando il camionista che veniva picchiato e terrorizzato con minacce di morte. All’autotrasportatore non restava che aprire il cassone del proprio mezzo pesante, che veniva così depredato di tutta la merce trasportata.
I napoletani razziavano di tutto: dal pesce surgelato agli elettrodomestici e agli abiti firmati. L’organizzazione riusciva poi a realizzare ingenti somme di denaro dal riciclaggio dei carichi provento delle rapine. Venerdì notte i rapinatori sono stati fermati in flagranza di reato. Avevano appena prelevato un carico di pesce surgelato del valore di circa 250mila euro.

Una risposta a “La stradale di Napoli arresta
la banda delle rapine ai tir

  1. Complimenti vivissimi alle Forze dell’Ordine per questo successo, che a mio avviso dimostra come non sia impossibile debellare e vincere il fenomeno dei furti e delle rapine ai Tir. Basta solo volerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *