Gli allevamenti di bovini
inquinano più dei trasporti

Come si fa ad abbattere l’inquinamento e a ridurre il cosiddetto effetto serra? Si devono fermare tutti i camion? Oppure le auto per un giorno a settimana? Chiudere le fabbriche? Abbassare i riscaldamenti? L’idea dell’ex Beatles Paul McCartney è molto più creativa di queste. Basterebbe infatti evitare di mangiare carne almeno un giorno alla settimana. “Meat Free Monday” è il titolo della campagna lanciata dall’artista appoggiato dalle figlie Mary e Stella.
“Molte persone non sono a conoscenza che la produzione di bestiame è responsabile del 18 per cento delle emissioni globali di gas che producono effetto serra, ossia più di tutto il settore dei trasporti”, spiega l’autore tra le altre di Yesterday, Love Me Do, Michelle e Let It Be.
Convinto vegetariano e ambientalista, McCartney è sicuro che nel prossimo futuro tutti dovranno cambiare le proprie abitudini alimentari per salvaguardare il clima del Pianeta. Per iniziare, quindi, si potrebbe evitare di mangiare carne un giorno alla settimana. Non un giorno qualsiasi, bensì il lunedì, il primo. Un modo forse per poter poi aggiungere un secondo giorno, un terzo… Nella dottrina cristiano cattolica in realtà è già prevista l’astinenza dal mangiare carne un giorno la settimana, il venerdì, in particolare durante la Quaresima.
Per maggiori informazioni e per partecipare attivamente alla campagna è sufficiente compilare un format nel sito Internet ufficiale di “Meat Free Monday” all’indirizzo http://www.supportmfm.org/
Naturalmente l’ex Beatles l’ha messa anche in musica per ascoltare il video si può cliccare qui [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NnNFryHonQo[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *