Usato, le auto dei fumatori
valgono 600 euro in meno

Non fa solamente male alla salute, non è solamente rischioso per la sicurezza stradale. Fumare mentre si guida, o comunque all’interno dell’auto, costa. Lasciate perdere il prezzo del pacchetto di sigarette, in questo caso parliamo d’altro. Le auto utilizzate dai fumatori hanno infatti un deprezzamento di 600 euro rispetto a una vettura nella quale non si fuma.
La stima in questione è stata fatta da CarNext, azienda specializzata nel collocare sul mercato le auto provenienti dalle flotte aziendali. I danni causati dal fumo all’abitacolo, la puzza che non va via e la maggiore difficoltà al momento della rivendita costano infatti 600 euro a chi ha fumato nella sua auto. Una cifra significativa, che incide molto nel momento in cui si vuole vendere l’auto.
“L’abitudine di fumare in auto”, dichiara Franco Oltolini, direttore di CarNext, “si rivela quindi dannosa anche per il portafoglio dell’automobilista, oltre ad avere effetti negativi sulla salute degli occupanti del veicolo e sulle condizioni di sicurezza della circolazione”.

Una risposta a “Usato, le auto dei fumatori
valgono 600 euro in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *