La Lega: finalmente in arrivo le risorse per l’autotrasporto

“Finalmente le istanze degli autotrasportatori vengono ascoltate dal Governo”. Così, con evidente soddisfazione, l’onorevole Montagnoli, capogruppo Lega Nord nella commissione Trasporti della Camera dei deputati, ha commentato l’impegno assunto dal Sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, per reperire le risorse per il settore dell’autotrasporto richieste con due emendamenti presentati dalla Lega Nord alla Legge Finanziaria 2010. “Abbiamo ottenuto l’impegno formale dal Sottosegretario a reperire 70 milioni di euro per la riduzione dei pedaggi autostradali e 30 milioni di euro per l’acquisto di veicoli Euro 5”, ha spiegato il deputato leghista, “le risorse saranno reperite nel proseguo dell’esame della legge Finanziaria e inserite nel documento finale, e finalmente anche il settore dell’autotrasporto vedrà un po’ di luce dopo un lungo periodo di sofferenza.  Un grazie anche ai membri dell’opposizione che hanno sostenuto i due emendamenti”.

5 risposte a “La Lega: finalmente in arrivo le risorse per l’autotrasporto

  1. Come al solito a me sembra una bufala! Promesse per la riduzione dei pedaggi: non è mai successo. Se mai il recupero di una parte dei pedaggi, ma se arrivi a certi importi o ti aggreghi a qualche consorzio. Acquisto di veicoli euro 5 quando le aziende non si possono permettere neanche quelli che già hanno. Vero! Così si da “un pò di luce”.

  2. La Lega anche stavolta l’ha sparata grossa. Il ministro ha appena chiesto senso di responsabilità da parte degli autotrasportatori. Gli autotrasportatori chiedono solo quanto promesso dal Governo. Basta balle!

  3. Mi dovete scusare ma non posso evitare di dire che non me ne frega niente di qui quattro soldi di risparmio sulle autostrade. E’ possibile che non capiscano che la nostra categoria sta scadendo in un modo impressionante? Mentre noi stiamo a discutere, ci sono personaggi che si arricchiscono alla faccia nostra, evitando il fisco, fregandosene altamente della sicurezza, dell’ecologia, massacrando quelli che lavorano per loro (padroncini o dipendenti in egual modo) e non aiutando lo Stato in nessun modo. Ma perche i politici vanno sempre in direzione opposta? Guardate che un giorno il buon Dio si stancherà di salvare le persone per strada e quel giorno ne vedremo di belle.

  4. Il fine giustifica i mezzi. Ben vengano “leghisti” ed “oppositori” a portar acqua al mulino dell’autotrasporto, che poi serve al Paese tutto, senza distinzione di parte politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *