Il camionista estero è fuorilegge? O paga la multa o resta a piedi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZgMzBM4eUWU[/youtube]

“Se i camionisti stranieri fermati ai controlli in Italia vengono sorpresi non in regola devono pagare subito la sanzione, o altrimenti devono essere costretti a lasciare il mezzo come “garanzia”, cosa che del resto avviene, nei confronti dei nostri camionisti, in altri Paesi europei. Questo”, sottolinea Mauro Viti, segretario Fai Conftrasporto Friuli Venezia Giulia, “sarebbe un importante strumento per combattere la concorrenza sleale che in Friuli in particolare troppo spesso è “targata” Paesi dell’Est.

2 risposte a “Il camionista estero è fuorilegge? O paga la multa o resta a piedi

  1. La madre di tutte le leggi dovrebbe essere la Comunità europea: non esiste una disposizione europea in tal senso, in modo che i camionisti italiani vengano trattati in Spagna così come gli spagnoli vengono trattati in Italia. E perché i fuorilegge vengano trattati, da tali, nello stesso modo ovunque….?

  2. La Comunità europea detta delle linee alle quali i singoli Paesi devono adeguarsi entro tempi e metodi stabiliti, per il resto ogni singolo Paese credo possa combattere la concorrenza sleale nei modi che ritiene idonei alla situazione.
    In Italia ad esempio abbiamo sia la concorrenza interna fatta di personaggi che lavorano sotto costo ma sembra che a qualcuno vada bene così, sia quella esterna che potrebbe essere controllata tranquillamente ma anche in questo caso sembra che non interessi a nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *