Piemonte – Vecchio Glicine
Colazza (Novara)

Ristorante “Vecchio Glicine”
via Risorgimento, 9
28010 Colazza (Novara)
Telefono: 0322/218123 oppure 0322/218300

Fax: 0322/218123
email:
info@vecchioglicine.it
www.vecchioglicine.it
Prezzo medio: 35-45 euro bevande escluse
 – Accetta carte di credito

Gestito da vent’anni dalla famiglia Bernardelli, il “Vecchio Glicine” è un ristorante per molti, ma non per tutti, a livello di portafogli e di viabilità. Si raggiunge dall’autostrada A8 oltrepassando l’uscita di Arona e proseguendo in direzione Gravellona Toce, sulla E62. Usciti dallo svincolo di Meina si svolta in direzione Nebbiuno e quindi sulla provinciale 36 in direzione Colazza, una strada panoramica non proprio a portata di Tir. Dal locale si può godere lo spettacolo del Lago Maggiore. I tavoli sono ampi e comodi, apparecchiati con cura e classe in due sale distinte e una taverna che si può riservare per eventi speciali. La cucina è attenta alle tradizioni piemontesi e lacustri. Da non perdere l’antipasto “Vecchio Glicine” con dieci portate, dalla carne cruda tartufata alla polenta e zola. E dopo un’ampia scelta di primi e di secondi bisogna chiudere con la fonduta di cioccolato Lindt con frutta e biscottini. Annesso al ristorante c’è anche un piccolo ma fornitissimo negozio di gastronomia.
 Il prezzo? Buono, se rapportato a quanto si mangia. Per le ottime forchette consigliamo il menu degustazione: costa 45 euro, vini esclusi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Piemonte – Vecchio Glicine
Colazza (Novara)

  1. Ottimo….e lo riscriverei altre 10 volte. Tuttavia, non è propriamente una sosta per camionisti al lavoro. Magari in un dopolavoro !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *