Traffico e circolazione, la tre giorni
dell’Aci a Riva del Garda

Si terrà dal 26 al 28 ottobre al Centro Congressi di Riva del Garda la Conferenza del Traffico e della Circolazione promossa dall’Aci. L’appuntamento è uno dei principali eventi per quanti in Italia operano nel settore dei trasporti e costituisce la maggiore manifestazione promossa dall’Automobile Club d’Italia sui temi della mobilità.
Nel corso della sua lunghissima storia, prima a Stresa e, da qualche anno, a Riva del Garda, la Conferenza ha costituito, fin dagli Anni 30, un importante momento di analisi e confronto sui principali problemi legati alla mobilità nel nostro Paese. L’argomento viene trattano in tutti i suoi aspetti, con la volontà di individuare per tempo criticità e incoerenze e fornire alle istituzioni, nazionali e locali, strumenti conoscitivi e soluzioni.
Al centro del dibattito dell’edizione 2009 ci saranno le infrastrutture del trasporto e la sicurezza, con un’analisi dei rischi e dei benefici ai quali si può andare incontro in un momento di crisi come quello attuale.
Attesi numerosi esponenti della politica e del mondo dei trasporti: dal ministro per l’Innovazione Renato Brunetta al vicepresidente della Commissione Europea e Commissario ai Trasporti, Antonio Tajani; e, ancora, il presidente dell’Aiscat Fabrizio Palenzona e quello dell’Anas Pietro Ciucci. Il programma completo della conferenza si può scaricare da questo link http://www.aci.it/fileadmin/documenti/studi_e_ricerche/conftraffecirco/Riva2009_ProgrammaProvvisorio.pdf. Maggiori informazioni sulla tre giorni di Riva del Garda, i collegamenti con bus navetta e la storie della conferenza al link del sito dell’Aci http://www.aci.it/index.php?id=1753.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *