Al via a Milano Transpotec 2.0
tra convegni, tecnologia e folklore

Una decina di convegni sulla sicurezza stradale, il presente e il futuro del trasporto in Italia e in Europa, oltre duecento espositori e tanto folklore con il Campionato italiano camionisti braccio di ferro e i giochi per bambini. Sono questi gli ingredienti della tre giorni di Transpotec 2.0, il Salone dell’Autotrasporto e dell’Innovazione Tecnologica che ha preso il via oggi a Milano, nel quartiere fieristico di Rho-Pero. Transpotec 2.0 si propone di sfruttare fino in fondo le opportunità del mercato, sia del veicolo commerciale nuovo sia d’occasione.
I costruttori dal canto loro mostrano di condividere l’analisi che il mercato tornerà presto a correre e proprio per l’ultima parte dell’anno sono previste importanti novità di prodotto, con modelli totalmente nuovi tra i veicoli commerciali e industriali.
Anche nel settore dei rimorchi e degli allestimenti si annunciano novità, specialmente nel campo della specializzazione, dove non poche sono le aziende italiane che eccellono. Queste però al Transpotec 2.0 dovranno fare i conti con la pattuglia dei concorrenti stranieri, che non è più limitata ai tradizionali rivali di Francia e Germania.
Per il pubblico specializzato, l’evento di Milano promette dunque di confermarsi osservatorio privilegiato. A Transpotec 2.0 non ci saranno solo occasioni di business, ma anche tanto divertimento. Nella kermesse milanese, infatti, è stata organizzata con cura un’area ludica, gestita per lo più dalle riviste specializzate del settore, che prevede numerosi momenti di intrattenimento. È un aspetto molto importante della tre giorni perché caratterizza l’evento come un momento di aggregazione della filiera, in grado di coinvolgere serenamente tutta la famiglia di chi vive e ama l’autotrasporto.
Queste alcune delle attività ludiche della rassegna. Il Campionato Italiano Camionisti Braccio di Ferro, organizzato dall’Associazione Noi Camionisti e giunto quest’anno alla dodicesima edizione: una gara appassionante che vedrà sfidarsi tra di loro tutti i possessori di patente di categoria C/D/E. Si gareggerà con cinque categorie di peso (fino kg 65/75/85/95/oltre 95) più la categoria Open. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e il primo classificato della categoria Open.
Da non perdere, poi, Facce da Camion: un concorso a fini benefici per la realizzazione di un calendario con i primi piani fatti in fiera.
E ancora, in programma, il gioco per bambini su veicolo commerciale e l’allestimento di un’area di disegno: i bambini si divertiranno a riempire due furgoni con grandi scatoloni e palle di polistirolo. Gli organizzatori del Transpotec 2.0 assicurano premi per tutti. Maggiori informazioni sul sito www.transpotec.com. Anche Stradafacendo sarà a Transpotec 2.0 per realizzare interviste e servizi esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *