Pendolari + merci = ingorghi:
Roma deve risolvere il problema

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3QuL3rmAMlY[/youtube]

Ogni giorno una marea di persone e di merci invade Roma creando ingorghi sempre più pesanti da sopportare e sempre più dannosi, oltre che sotto l’aspetto economico, per la qualità della vita. Un problema a cui va cercata rapidamente una soluzione. Per trovarla la Fai di Roma sta cercando di far sedere a un tavolo comune i diversi attori, primi fra tutti i responsabili dell’amministrazione comunale e di quella provinciale, come spiega il presidente Fai di Roma, Angelo Punzi.

2 risposte a “Pendolari + merci = ingorghi:
Roma deve risolvere il problema

  1. Occorre insistere sull’integrazione modale tra trasporto merci e passeggeri, creando anche spazi riservati e orari dedicati al carico e allo scarico delle merci.

  2. Ma negli anni addietro, in diverse città italiane, non si era parlato di approfonditi studi per modificare gli orari delle città, per non far coincidere gli ingressi nelle scuole con quelli nelle fabbriche o negli ospedali ed evitare così sommare flussi a flussi? Che fine hanno fatto quegli studi? E quanto sono costati? PS: magari sarebbe interessante anche sapere, per una questione di trasparenza, a chi sono stati assegnati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *