Marche, controlli severi contro l’abusivismo nell’autotrasporto

Mezzi pesanti sotto stretto controllo dopo il protocollo di intesa sottoscritto tra il Ministero dell’Interno e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in materia di incentivazione dei controlli stradali, diretti a scoraggiare l’abusivismo nel settore dell’autotrasporto. Il Compartimento Polstrada per le Marche ha avviato una campagna di controlli capillari in autostrada, in particolare nelle Province di Ascoli e Fermo, che ha portato al fermo amministrativo di quattro camion.
Nel complesso sono stati sottoposti a verifica oltre 75 mezzi pesanti, nazionali, comunitari ed extracomunitari predisposti per il trasporto merci, persone e animali: 33 sono stati sanzionati per violazioni alle normative vigenti (Codice della strada e regolamenti comunitari) per un totale di 47 violazioni.
Si è proceduto anche al fermo amministrativo di quattro autotreni i cui conducenti non erano in regola con le disposizioni vigenti in materia di scheda di trasporto e certificato di qualificazione del conducente. Queste verifiche verranno ripetute dalla Polizia stradale con cadenza periodica allo scopo di tutelate più efficacemente il rispetto delle regole che sovrintendono il buon funzionamento dell’autotrasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *