È ripartito dal Molise il camper
dell’Agenzia delle Entrate

Il camper del fisco riaccende i motori. L’iniziativa delle Agenzia delle Entrate nata per portare informazioni e offrire servizi ai cittadini che vivono in zone distanti dalle sedi degli uffici è ripartita l’8 settembre da Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso. L’assistenza su quattro ruote quest’anno farà rotta su 11 Comuni dello Stivale. Il camper è ripartito dopo la lunga sosta di oltre due mesi in Abruzzo, per supportare i contribuenti dei Comuni colpiti dal sisma. Ora, il viaggio de “Il Fisco mette le ruote” riprende dal Molise e fa capolinea in Sicilia. L’iniziativa, già sperimentata con successo lo scorso anno, vuole agevolare i cittadini nell’assolvimento degli adempimenti tributari e stabilire un maggiore dialogo con i contribuenti, realizzando una più capillare e concreta azione di assistenza sul territorio. Il progetto si rimette in moto grazie a un camper attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante, in cui i funzionari dell’amministrazione offrono ai cittadini i servizi quotidianamente erogati negli sportelli degli uffici, tra i quali: assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi; chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo; informazioni relative a successioni e donazioni; rilascio di codici fiscali e partite Iva; abilitazione ai servizi telematici (codice PIN); richiesta di duplicato di tessera sanitaria; registrazione dei contratti di locazione.
Tramite il camper, inoltre, saranno distribuiti i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’Agenzia, quali l’Annuario del Contribuente 2009.
Tra settembre e novembre il “tour” dell’ufficio mobile sarà impegnato in 11 tappe, attraverso 10 regioni. Ogni tappa avrà la durata di quattro giorni, dal martedì al venerdì, con orario indicativo dalle 10 alle 18.

Una risposta a “È ripartito dal Molise il camper
dell’Agenzia delle Entrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *