C’è il Gran Premio di Formula 1,
Monza chiusa per tutte le auto

Alla corsa delle auto in bus, in bici, a piedi, in treno o in elicottero, ma non in auto e neppure in moto. Veicoli a motore privati vietati da venerdì a domenica nel Parco di Monza in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Un provvedimento preso dal Comune di Monza per agevolare l’arrivo in città dei circa 100mila spettatori previsti. L’accesso, quest’anno, sarà più difficoltoso del passato a causa dei lavori in corso per la costruzione del tunnel di viale Lombardia. Per il weekend del Gran Premio, il Comune di Monza ha previsto una serie di provvedimenti, come la chiusura di alcune strade e la predisposizione di una serie di parcheggi periferici con navette per raggiungere l’autodromo. “Treni speciali, autobus e navette di collegamento coi parcheggi permettono di raggiungere l’autodromo velocemente”, avverte il Comune, “mentre un apposito piano viabilistico agevola l’afflusso e il deflusso dei veicoli”. 
Nello specifico sabato 12 e domenica 13 settembre saranno chiusi al traffico, ad eccezione di autobus e taxi, il tratto di viale Cesare Battisti che va da piazzale Virgilio (rondò dei pini) alla Villa Reale e il tratto di viale Brianza che va dalla Villa Reale (incrocio con viale Battisti) al confine comunale con Vedano al Lambro; sarà chiuso al traffico, ad eccezione degli autobus, anche il tratto di via Monte Rosa a partire dall’incrocio con via Luciano Manara fino all’incrocio con viale Cesare Battisti. 
Il divieto è esteso anche ai residenti che potranno raggiungere le loro abitazioni utilizzando percorsi alternativi interni alla città: Per esempio, comunica il Comune, chi deve raggiungere l’ospedale Nuovo potrà transitare per via Monti e Tognetti e da qui imboccare via Boito, chi invece risiede vicino al Rondò, potrà accedere al viale Cesare Battisti dalla via Manara ma non da viale Lombardia.
Per conoscere tutte le possibilità di accesso si può consultare il sito http://www.monzanet.it/ita/come_raggiungerci_gp.aspx#auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *