Avete bevuto troppo? Arriva l’angelo guidatore in motorino

L’idea è nata da cinque amici di Vicenza dopo una serata in compagnia di ottime bottiglie di vino. Nessuno era più in grado di guidare e così uno dei giovani, dai 25 ai 30 anni, si è ricordato di un servizio attivo da qualche tempo a Londra, “Sos party” e ha deciso di avviare un’attività imprenditoriale proprio con la collaborazione degli altri quattro amici. Il servizio è molto semplice: se durante una cena o una festa ci si rende conto di aver esagerato con il bere, basta fare una telefonata e un “angelo” arriva in sella a una minuscola due ruote e poi si mette alla guida della vostra auto.
«Arriviamo ai party, pub, discoteche o dove vuoi», si legge nel gruppo di Facebook dei cinque ragazzi, «con un originale motorino in miniatura, lo pieghiamo e lo sistemiamo con borse protettive all’interno del tuo bagagliaio. Ti portiamo a casa parcheggiandoti l’auto e ripartiamo per un altro giro, eliminandoti la fatica e la scomodità di lasciare l’auto da qualche parte o di programmare la serata con corriere o taxi».
Il servizio è attivo al momento soltanto a Vicenza e provincia, ma il progetto è di estenderlo presto al Nord Est. Naturalmente ha anche un costo: 15 euro per cinque chilometri, 25 per 10 chilometri e così via.
I clienti al momento sono i giovani, ragazzi e ragazze tra i 25 e i 35 anni, ma anche gli stessi locali che vogliono cautelarsi nel caso in cui i clienti esagerino un po’ con le consumazioni alcoliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *