A Francoforte un aereo cargo
da Guiness dei primati

Un unico carico del peso complessivo di 189,9 tonnellate: un generatore per un impianto di produzione di energie prodotto dalla Alstom e destinato alla centrale in costruzione a Yerevan-Armenia. Questo è il carico record che farà entrare l’aeroporto di Francoforte nel Guinnes dei primati. Assolutamente unico anche il tipo di aeromobile utilizzato per il trasporto: l’Antonov AN225 Myria, senza dubbio il più grande aereo cargo ora in linea di volo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zDvrE-PSn2w&feature=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=INfCPAyRKgo&feature=fvw[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7QNw7H5no9A&feature=fvw [/youtube]

La spedizione è stata coordinata ed eseguita dalla General Transport AG e dalla Pantos Logistics, con la collaborazione della Ruslan International, operatore del trasporto aereo specializzato nell’utilizzo di grandi velivoli e nei carichi aerei eccezionali.
Il generatore ha raggiunto il punto di carico, da Rotterdam sul fiume Mosella fino a Longuich, e trasferito all’aeroporto di Francoforte tramite un convoglio stradale.
Già previsto un secondo “trasporto eccezionale” della stessa tipologia, dallo scalo di Francoforte, per il trasferimento di un trasformatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *