Nel Vicentino sorgerà il primo
monumento al camionista

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dHMUytHRFIc[/youtube]

Del primo monumento al camionista a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, si parla ormai da un paio d’anni, ma ci vorranno ancora mesi per vederlo realizzato. Ora l’associazione “B&B amici camionisti” ha avviato una campagna di informazione nel mondo dell’autotrasporto e pubblicato un video all’interno del quale si può vedere l’area in cui sorgerà l’opera, il progetto e una rassegna stampa locale e nazionale di articoli che parlano del monumento. Si tratterà della prima e unica opera per il suo genere a livello nazionale e verrà situata in un posto strategico, adiacente all’A4 Milano-Venezia e vicino all’autostrada del Brennero.
Grisignano è stato scelto per vari motivi: perché si trova vicino all’uscita autostradale, perché c’è una grande area che può ospitare eventi e manifestazioni e perché accanto all’area c’è un’antica chiesetta che verrebbe utilizzata per celebrare annualmente una messa per tutti i camionisti, con un ricordo particolare per tutti coloro che purtroppo non sono più tra noi.
Il progetto viene sostenuto dalla direzione dell’autostrada Bs-Vr-Vi-Pd che ha permesso di collocare il monumento all’interno dello svincolo autostradale di Grisignano.

2 risposte a “Nel Vicentino sorgerà il primo
monumento al camionista

  1. Speriamo che tra breve tempo possiamo festeggiare tutti assieme l’inaugurazione del monumento del camionista in ricordo di tanti colleghi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *