Genova-Porto Torres, è nata
una nuova rotta dedicata alle merci

C’è una novità nel trasporto merci per la Sardegna. Dal 30 giugno è infatti attivo un collegamento tra Genova e Porto Torres realizzato grazie a una joint venture tra Grandi Navi Veloci e il Gruppo Grendi. Tre volte alla settimana, la Aegean Pearl, collegherà infatti il porto della lanterna con il nord della Sardegna. La nave in questione, battente bandiera greca, ha una portata di 120 semirimorchi da 12,5 metri, una lunghezza fuori tutta di 140 metri e una velocità di 16 nodi. Sulla Aegean Pearl saranno imbarcate le merci di entrambe le compagnie, compreso tutto il carico “non guidato” di semirimorchi di Gnv e le auto nuove.
Sulla nave potranno trovare spazio anche le merci pericolose. Una novità per questa tratta, in passato servita solamente con traghetti misti merci-passeggeri.
L’accordo permette quindi a entrambe le società di integrare le proprie offerte. Se da un lato Grandi Navi Veloci può infatti assicurare maggior spazio al traffico passeggeri, Grendi completa il servizo di trasporto merci con la Sardegna, che già prevede cinque partenze settimanali sulla rotta Genova-Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *